TRENO + BICI

Questo è il tour più facile che proponiamo, è adatto a tutti specialmente alle famiglie, si svolge completamente su pista ciclabile prevalentemente in discesa costeggiando il torrente Noce.

Questa piacevole escursione normalmente si fa in bici muscolare, lungo il percorso troverete diversi punti di interesse; flying park, museo dell’ape e diverse zone di sosta attrezzate con panchine e fontane. Senza fatica si rientra comodamente in treno fino al capolinea per poi concludere il tour rientrando a Dimaro in discesa.

Dati tecnici

  • lunghezza: leggera discesa e pianura 22 km
  • dislivello: 300 m
  • durata: 3 ore
  • adatto a tutti, super indicato per famiglie, bici con seggiolino e trailer (carrellino)
  • cartina --
  • traccia gps--

Partendo dal nostro noleggio e imboccando la pista ciclabile a destra verso Mostizzolo godetevi i primi 4 km lungo fiume in mezzo alle praterie. Arrivati a Croviana troverete il primo punto di interesse svoltando a destra e passando il ponte troverete il MMAPE il mulino museo dell’ape dove gratuitamente per possessori di guest card potrete visitarlo in compagnia degli apicoltori sperimentando un affascinante viaggio sensoriale e degustare il dolce nettare e scoprire i prodotti dell’alveare.

Rientrando sulla pista ciclabile in direzione bassa valle dopo un km circa troverete il secondo punto di interesse località Regazzini (Malè) il magico parco avventura. Flying Park è parco avventura più grande del Trentino dove troverete percorsi aerei acrobatici su larici secolari d’affrontare in totale sicurezza. Troverete ristorante bar zona picnic con ampio prato.

Ritornando in pista ciclabile dopo 4 km lungo fiume vi troverete in un’ampia zona area verde dove troverete un ristorante-pizzeria Lastè tanti punti picnic e diverse attrazioni per bambini. Per chi è interessato avete la possibilità di visitare il Castel Caldes dove troverete diverse mostre a tema.

Ripartendo in pista ciclabile in direzione bassa valle dopo 1 km troverete la salita di Cavizzana 200 m.

NB: non spaventatevi sono solo 200 m, consigliamo di alleggerire il cambio prima della salita.

Dopo la discesa troverete l’ultimo punto ristoro località Ponte Stori con food truck e area giochi per i vostri figli. Gli ultimi due chilometri per raggiungere il capolinea della ciclabile saranno in leggera salita.

NB: Raggiunta la statale spingete la bici a mano e proseguite sul ponte sulla sinistra seguendo le indicazioni. 200 m dopo il ponte attraversate la statale sulle strisce pedonali e alzando lo sguardo troverete la stazione di Cis-Mostizzolo.

Rientro 1

Dopo aver caricato le bici sul vagone attrezzato potete godervi il meritato rientro in trenino fino al capolinea di Mezzana. Avrete ancora 7 km di leggera discesa sempre in pista ciclabile fino al rientro a Dimaro. NB: attenzione a Daolasa l’attraversamento di strada provinciale.

Rientro 2

Possibilità di fermarsi anticipatamente alla stazione di Dimaro. Dove risalendo la pista ciclabile per 200 m ritroverete il nostro noleggio.